Il provvedimento, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 10 novembre 2020 (GU Serie Generale n.280 del 10-11-2020) è entrato in vigore l’11 novembre 2020 e contiene le linee guida sulle misure urgenti per il rilancio del servizio sanitario della regione Calabria.
In particolare i punti trattati nel Decreto Legge riguardano i compiti del Commissario ad acta ed il supporto alla struttura commissariale con la finalità di superare le gravi inadempienze amministrative e gestionali riscontrate nella regione.
Il Commissario ad acta, entro 30 giorni, dovrà nominare un Commissario straordinario per ogni ente del SSR.
Entrambi, dovranno adottare gli atti aziendali e approvare i bilanci entro 60 giorni dalla data della nomina.
Il Commissario verrà affiancato nello svolgimento del proprio mandato da una squadra composta da circa 25 professionisti, e potrà contare sul supporto dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas) e della di Guardia di Finanza.
L’attuazione da parte del Commissario ad acta, dei programmi operativi di prosecuzione del piano di rientro dei disavanzi del servizio sanitario della regione riguardano infatti il punto 1 del D.L. pubblicato.
Per visualizzare il testo completo clicca qui: DECRETO-LEGGE 10 novembre 2020, n. 150
Credit System, grazie alle relazioni instaurate in anni di presenza negli Enti e al contatto giornaliero con i referenti, può supportare le società fornitrici in tutto l’iter di gestione del credito fino al pagamento della fattura, diminuendo i tempi medi di pagamento, svolgendo la propria attività di gestione e recupero dei crediti verso la pubblica amministrazione e i privati, affiancando e supportando la propria committenza e tutte le società che ne sentano l’esigenza.

Credit System offre:

  • Gestione e recupero dei crediti verso la pubblica amministrazione
  • Recupero dei crediti verso i privati
  • Cessione dei crediti
  • Recupero Crediti vs PA per società in procedura concorsuale
  • Riconciliazione degli estratti conto
  • Fatturazione elettronica PA e B2B

Vantaggi della gestione del credito con Credit System:

  • Commissione solo sull’ incassato
  • Rete di professionisti su tutto il territorio nazionale
  • Portale per il monitoraggio costante dei propri crediti

Credit System da sempre opera a fianco delle Società fornitrici della Pubblica Amministrazione nella gestione dei crediti vantati nei confronti degli Enti, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System