Giuseppe Zuccatelli è stato nominato dal Consiglio dei Ministri nuovo commissario ad acta per il piano di rientro della sanità calabrese, sostituendo il dimissionario Saverio Cotticelli. La nomina è avvenuta al termine di un Consiglio dei Ministri convocato d’urgenza e determinato dalla crisi aperta dalle estemporanee dimissioni rassegnate nella mattinata del 7 novembre dall’ex commissario ad acta Saverio Cotticelli.
Giuseppe Zuccatelli è giunto in Calabria nel dicembre scorso nominato commissario straordinario dell’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio e dell’azienda universitaria Mater Domini di Catanzaro. Una nomina governativa determinata dall’entrata in vigore del decreto Calabria, che esautorava la Regione dal potere di nomina dei direttori generali delle aziende sanitarie e ospedaliere.
Il provvedimento governativo, consegna al nuovo commissario poteri ancora più ampi rispetto al suo predecessore, ed è mirato alla tempestiva attuazione del programma operativo 2019-2021 e del piano di rientro dai disavanzi sanitari della Ragione Calabria, i cui tempi di pagamento nei confronti dei fornitori in molte realtà superano i 400 giorni.
Tra i compiti del nuovo commissario, vi è inoltre la gestione delle procedure di appalto superiori alle soglie di rilevanza comunitaria e avrà a suo supporto non solo il dipartimento regionale Tutela della Salute ma un intero staff composto da 25 professionisti.
Credit System, grazie alle relazioni instaurate in anni di presenza negli Enti e al contatto giornaliero con i referenti, può supportare le società fornitrici in tutto l’iter di gestione del credito fino al pagamento della fattura, diminuendo i tempi medi di pagamento, svolgendo la propria attività di gestione e recupero dei crediti verso la pubblica amministrazione e i privati, affiancando e supportando la propria committenza e tutte le società che ne sentano l’esigenza.

Credit System offre:

  • Gestione e recupero dei crediti verso la pubblica amministrazione
  • Recupero dei crediti verso i privati
  • Cessione dei crediti
  • Recupero Crediti vs PA per società in procedura concorsuale
  • Riconciliazione degli estratti conto
  • Fatturazione elettronica PA e B2B

Vantaggi della gestione del credito con Credit System:

  • Commissione solo sull’ incassato
  • Rete di professionisti su tutto il territorio nazionale
  • Portale per il monitoraggio costante dei propri crediti

Credit System da sempre opera a fianco delle Società fornitrici della Pubblica Amministrazione nella gestione dei crediti vantati nei confronti degli Enti, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System