Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo Dpcm del 3 novembre contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, che sarà valido dal 6 novembre al 3 dicembre 2020.
Il Dpcm suddivide l’Italia in tre aree, a seconda del rischio covid: regioni gialle, arancioni, rosse, con misure differenti per area:
Area gialla: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Province di Trento e Bolzano, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto.
Area arancione: Puglia, Sicilia.
Area rossa: Calabria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta.
Il Consiglio dei Ministri sta già lavorando ad un provvedimento economico – il secondo decreto Ristori – con aiuti e indennizzi per le imprese colpite dalle misure in vigore nel prossimo mese. A tal fine saranno stanziati 2 miliardi di euro.
Il nuovo Dpcm è in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, per visionare il testo completo del decreto clicca qui: il Testo completo DPCM
Credit System da sempre opera a fianco delle Società fornitrici della Pubblica Amministrazione nella gestione dei crediti vantati nei confronti degli Enti, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System