I nuovi DSO redatti nel mese di Giugno da Confindustria Dispositivi Medici evidenziano un peggioramento dei tempi di pagamento della Pubblica Amministrazione nel settore dei dispositivi medici.
Solo 5 regioni rispettano i tempi stabiliti dalla direttiva europea 2011/7/UE e tutte del Nord Italia. Un quadro poco incoraggiante specialmente alla luce dell’importanza di questo settore in un momento delicatissimo di ripartenza del Paese dopo gli anni di pandemia e con tutte le incognite politiche attuali, nazionali e internazionali.
Dai dati aggiornati emerge che il debito complessivo della Pubblica Amministrazione è pari a 1,5 miliardi di euro.
Credit System, grazie alle relazioni instaurate nel corso degli anni di presenza negli Enti e al contatto giornaliero con i responsabili degli stessi, supporta le società fornitrici nella gestione dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione e degli Enti Convenzionati, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System