La legge di riorganizzazione del modello Sanitario Marchigiano (n. 19/2022), che ha avuto il via libera dal Consiglio Regionale a inizio Agosto si appresta a rivoluzionare la Sanità Regionale che sarà formata dalle Aziende Sanitarie Territoriali (AST), dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche e dall’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (INRCA) di Ancona.
Dal 31 dicembre di quest’anno invece, l’ASUR sarà soppressa e decorrerà la nomina dei Direttori Generali delle nuove AST che assorbiranno rapporti e competenze.
Le funzioni tecniche dell’ASUR saranno assorbite dall’Agenzia Regionale Sanitaria (ARS) il cui ruolo sarà di coordinamento ma non di governo.
Saranno, in particolare, istituite 5 AST (Aziende Sanitarie Territoriali di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro Urbino) tutte con personalità giuridica.
Il nuovo asseto prevederà un Direttore al vertice di ogni AST affiancato da un Direttore Amministrativo e da un Direttore Sanitario e Socio-Sanitario (in un’ottica di integrazione e coordinamento tra servizi ospedalieri, territoriali e domiciliari) poi la classica organizzazione in Distretti, Dipartimenti e Ospedali.
Credit System, grazie alle relazioni instaurate nel corso degli anni di presenza negli Enti e al contatto giornaliero con i responsabili degli stessi, supporta le società fornitrici nella gestione dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione e degli Enti Convenzionati, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System