A partire dal 1° Gennaio 2022 il posto dell’Azienda per la Tutela della Salute della Regione Sardegna (ATS) verrà preso dall’Azienda Regionale della Salute (ARES). La data di entrata in vigore era quella dell’1° Gennaio 2021 ma i termini di attuazione della Riforma Sanitaria, a causa dell’emergenza Covid-19, sono stati posticipati di un anno.
Con la Riforma, gli Enti di governo del Servizio Sanitario Regionale saranno:
Azienda Regionale della Salute (ARES);
Aziende Socio-Sanitarie Locali (ASL);
Azienda di rilievo nazionale ed alta specializzazione “G. Brotzu” (ARNAS);
Aziende Ospedaliero-Universitarie (AOU) di Cagliari e Sassari;
Azienda Regionale dell’emergenza e urgenza della Sardegna (AREUS);
Istituto Zooprofilattico della Sardegna (IZS).
Tra le novità più importanti, particolare attenzione dovrà essere prestata ai cambiamenti che riguarderanno le nuove modalità di fatturazione a cui i fornitori dovranno attenersi, sia per le fatture datate 2021 che per le fatture emesse a partire dal 1° Gennaio 2022.
Credit System, grazie alle relazioni instaurate nel corso degli anni di presenza negli Enti e al contatto giornaliero con i responsabili degli stessi, supporta le società fornitrici nella gestione dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System