La piattaforma informatica della Sanità Regionale Calabrese, il Sec-Sisr, ovvero il sistema da cui dipende la gestione di ogni aspetto di carattere Sanitario, dalle buste paga alle forniture, è bloccato da circa dieci giorni, compromettendo seriamente l’operatività di Asp e Aziende ospedaliere.
A causa di questa situazione, gli uffici sono in una fase di stallo e risulta impossibile l’approvvigionamento di elementi fondamentali come ossigeno e farmaci.
Tante sono state le reazioni degli stessi Enti. L’Azienda Ospedaliera di Catanzaro, attraverso il suo commissario, chiede “un intervento immediato” che possa risolvere un problema, che impatta notevolmente sul “Protocollo” aziendale afferente la piattaforma presso la quale versano centinaia di Pec, attualmente non gestibili, il cui contenuto non processato potrebbe comportare ritardi considerevoli e responsabilità rilevanti per omissione da parte degli uffici di questa Azienda e della Direzione generale stessa.
Le stesse criticità incidono anche su altri Enti Regionali che da giorni, sul tema, risultano ormai irreperibili.
Credit System, grazie alle relazioni instaurate nel corso degli anni di presenza negli Enti e al contatto giornaliero con i responsabili degli stessi, supporta le società fornitrici nella gestione dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System