È stata prorogata dal Governo la possibilità di accedere da parte degli enti locali quali, comuni, province, città metropolitane, comunità montane, comunità isolane e unioni di comuni, alla concessione delle anticipazioni di liquidità riaprendo i termini di presentazione alla Cassa Depositi e Prestiti.
>Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34 per la compilazione della dichiarazione di cui all’art. 116 del Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34, da allegare alla richiesta di anticipazione di liquidità per la quale l’art. 55 del D.L. 14 agosto 2020, n. 104.
La possibilità di accedere alla proroga sarà disponibile fino al 9 ottobre ed è riservata agli utenti della piattaforma dedicata.
Gli enti locali  possono chiedere le anticipazioni di liquidità a valere sulle risorse residue indicate nella «Sezione per assicurare la liquidità per pagamenti dei debiti certi, liquidi ed esigibili degli enti locali e delle regioni e province autonome per debiti diversi da quelli finanziari e sanitari» di cui all’articolo 115, comma 1, del citato decreto-legge n. 34 del 2020, a condizione che non abbiano già ottenuto la concessione della predetta anticipazione di liquidità entro il 24 luglio 2020.
Credit System da sempre opera a fianco delle Società fornitrici della Pubblica Amministrazione nella gestione dei crediti vantati nei confronti degli Enti, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System