Il Decreto Legge n. 73/2021, cosiddetto “Sostegni-bis”, contenente le misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19 per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 123 del 25.5.2021 ed è in vigore dal 26.5.2021. Entro 60 giorni dovrà essere convertito in legge, con eventuali modifiche.
Tra le misure del Decreto, è stata resa disponibile la compilazione della dichiarazione di cui all’art. 21, comma 5, necessaria alla richiesta di Anticipazione di liquidità da inviare alla Cassa Depositi e Prestiti.
La funzione sarà disponibile fino al 7 luglio ed è riservata agli utenti della Piattaforma dei Crediti Commerciali, con il ruolo di Responsabile dell’Amministrazione debitrice degli Enti locali, delle regioni e province autonome.
Le informazioni utili alla compilazione della dichiarazione sono disponibili nella “Guida anticipazione di liquidità” presente nella Homepage del Sistema PCC, nel modulo “Guide e Glossario”, sezione “Documenti PA”.
Credit System, grazie alle relazioni instaurate nel corso degli anni di presenza negli Enti e al contatto giornaliero con i responsabili degli stessi, supporta le società fornitrici nella gestione dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System