Il sistema informatico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli ha subito un attacco hacker.
A confermarlo è il direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Napoli, Pasquale Di Girolamo.
L’attività del policlinico prosegue, anche se molte attività sono rallentate. Infatti, nella giornata di ieri, è stata emessa una circolare per ridurre le richieste di analisi, fatta eccezione per quelle di carattere urgente.
I problemi sono cominciati i primi di luglio quando, si pensava fosse un guasto del software.
Successivamente, dopo alcuni approfondimenti, è stato appurato l’attacco. Gli esperti dell’agenzia per la cybersicurezza nazionale di Roma si sono recati in loco per risolvere la problematica, confermando il blocco per almeno 48 ore.
La squadra operativa dell’agenzia si sta adoperando per comprendere le dimensioni dell’attacco e fornire ogni forma di supporto all’ospedale napoletano per un pronto ripristino delle attività.
Credit System, grazie alle relazioni instaurate nel corso degli anni di presenza negli Enti e al contatto giornaliero con i responsabili degli stessi, supporta le società fornitrici nella gestione dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione e degli Enti Convenzionati, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System