A decorrere dal 1 Gennaio 2021, entrerà in vigore l’obbligo di utilizzo del nuovo tracciato delle fatture elettroniche, come da provvedimento n.166579/2020 del 20 Aprile 2020, dopo una fase sperimentale iniziata il 1 Ottobre 2020 durante la quale è stato possibile utilizzare entrambi.
Il Sistema di Interscambio accetterà esclusivamente fatture elettroniche e note di variazione predisposte con il nuovo schema 1.6.1. Le principali novità riguardano la modifica del tracciato XML, con nuovi Codici Natura e Tipo Documento.
Scopo dell’aggiornamento è di ottenere, nel prossimo futuro, una dichiarazione IVA precompilata dal Sistema di Interscambio (SdI), come già accade per il 730 o il Modello Unico delle persone fisiche.
Credit System, grazie alla consolidata esperienza nell’ambito del credito pubblico, può supportare le aziende fornitrici degli enti nell’invio delle fatture in formato elettronico verso la PA, verificando lo stato dei documenti, rilevando e risolvendo le eventuali anomalie di rifiuto.

Vantaggi del servizio:

  • personale qualificato e con pluriennale esperienza nel settore, in grado di individuare e risolvere qualunque problematica di scarto o rifiuto della fattura elettronica, operando direttamente su qualunque sistema gestionale del fornitore;
  • gestione della fattura in qualsiasi formato originale disponibile (es. XML, PDF, LXS etc);
  • offerta di molteplici e flessibili strumenti di scambio dei documenti;
  • garanzia di piena visibilità degli stati assunti da ogni invio e da ogni ricezione, in modo sempre leggibile e completo.

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