Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm 24 ottobre contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il nuovo decreto entra in vigore il 26 ottobre 2020 e prevede una ulteriore riduzione degli orari di apertura per pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie che dovranno chiudere alle ore 18.00, durante l’orario di apertura la presenza ai tavoli prevede un massimo di quattro persone (salvo siano tutti conviventi).
L’attività didattica delle scuole medie superiori verrà effettuata a distanza almeno al 75%, per altri istituti l’ingresso degli studenti è previsto a partire dalle ore 9.00. Verranno chiuse palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e termali, nonché cinema, teatri e sale da concerto. Saranno vietate le sagre e tutte le fiere, anche le manifestazioni fieristiche a carattere nazionale o internazionale. Saranno sospesi i convegni e i congressi, a meno che si svolgano a distanza.
Viene inoltre raccomandato l’utilizzo della modalità di lavoro agile da parte dei privati.
Per visionare il testo completo del decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale clicca qui: GU Serie Generale n.265 del 25-10-2020
Credit System da sempre opera a fianco delle Società fornitrici della Pubblica Amministrazione nella gestione dei crediti vantati nei confronti degli Enti, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System