Dagli ultimi studi di settore emerge un aumento esponenziale dei crediti commerciali che si traduce in un forte incremento dei tempi di pagamento. E’ infatti di pochi giorni fa la notizia di Confartigianato che in collaborazione con Tutela Credito ha deciso di supportare le piccole e medie imprese attraverso un’iniziativa formativa, sul tema della gestione dei crediti commerciali. “In una fase di difficoltà acuita dal contesto geopolitico in cui assistiamo ad un aumento dei tempi di incasso da parte dei clienti e ad un incremento delle insolvenze, specie in alcune filiere economiche – mette in luce il responsabile dei servizi Credito e Finanza di Confartigianato, Riccardo Cappelli – è sempre più importante adottare strumenti e tecniche per poter prevenire possibili intoppi e incagli e garantire il mantenimento di una buona liquidità aziendale.
Credit System ha implementato la propria struttura operativa con l’inserimento di profili professionali che hanno maturato nel corso degli anni consolidate esperienze nell’ambito del recupero crediti vantati nei confronti di società e privati.
Il servizio proposto da Credit System è modulare, studiato e condiviso sulle specifiche esigenze del committente ed è strutturato in base al settore merceologico di riferimento, alla natura dei crediti affidati, al loro valore ed all’anzianità degli stessi.
Completa l’offerta l’accesso ad un esclusivo ed innovativo portale attraverso cui è possibile essere aggiornati in tempo reale sulle pratiche a noi affidate.
Credit System offre:
- Recupero Crediti verso Società e Privati
- Recupero Crediti Giudiziale e Stragiudiziale
- Certificazione di inesigibilità
I vantaggi della gestione del recupero credito con Credit System sono:
- Commissione solo sull’incassato
- Nessun costo di affidamento pratica
- Nessun importo minimo di affidamento
- Rete di professionisti qualificati
- Portale per il monitoraggio costante dei crediti affidati
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System