L’Unità di Crisi della Regione Basilicata è stata istituita per supervisionare il sistema sanitario locale, recentemente colpito da un attacco hacker. Il Governatore Vito Bardi, insieme all’Assessore alla Salute e Politiche della Persona, Francesco Fanelli, e al Direttore Generale del Dipartimento Salute, Massimo Mancini, si è incontrato con i Direttori Generali dell’A.O.R. “San Carlo” di Potenza, Giuseppe Spera, dell’Azienda Sanitaria di Potenza, Antonello Maraldo, dell’IRCCS CROB, Massimo De Fino, e il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria di Matera, Maurizio Friolo.
Dall’incontro è emerso che il problema è stato gestito con successo; il pool operativo dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale è stato dispiegato sul campo per supportare il ripristino dei servizi. Attualmente, la situazione presso l’ASP e il CROB è tornata alla normalità, con i sistemi informatici che sembrano non aver subito danni.
Tuttavia, persistono delle criticità presso il Presidio Ospedaliero Madonna delle Grazie a Matera, sebbene i servizi di emergenza e urgenza siano garantiti. Il Presidente Bardi ha esortato i Direttori Generali a fornire la massima assistenza ai pazienti e alle persone in difficoltà, invitando tutte
le strutture sanitarie a collaborare pienamente. La situazione sarà soggetta a monitoraggio continuo.
Credit System, grazie alla presenza quotidiana negli Enti e al contatto giornaliero con i responsabili degli stessi, supporta le società fornitrici nella gestione dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione e degli Enti Convenzionati, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System