Nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 ottobre, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona ha subito un attacco hacker.
L’attacco si è dimostrato sin da subito una situazione di urgenza, complessa da arginare persino per gli informatici che gestiscono i sistemi dell’ospedale. Risultano inutilizzabili le linee telefoniche interne e parte della rete dati Internet. Sono inoltre bloccati il Centro Unico Prenotazioni e il sistema di ritiro dei referti.
A causa dell’emergenza, rimangono sospese le liquidazioni delle fatture e i pagamenti verso i fornitori.
Dall’Ente informano che sono state attivate immediatamente le procedure per la messa in sicurezza dei sistemi informatici e l’isolamento dei server.
Credit System, grazie alle relazioni instaurate nel corso degli anni di presenza negli Enti e al contatto giornaliero con i responsabili degli stessi, supporta le società fornitrici nella gestione dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System