Nel 2016, a seguito delle deliberazioni n.9 e n.37, i Direttori Generali dell’AOU di Modena e dell’USL di Modena, proposero una revisione dell’organizzazione dipartimentale per l’utilizzo ottimale delle tecnologie, processi analitici e politiche di governance clinica volte all’appropriatezza delle attività di Laboratorio sia organizzative che clinico diagnostiche.
Il quadro è stato confermato dalle Direzioni Aziendali nell’incontro tenutosi il 9 dicembre 2019 ed è stato prospettato come elemento di riferimento nel ‘progetto interaziendale reti cliniche’ delle Aziende Sanitarie modenesi.
Pertanto, in riferimento a quanto definito nel 2019 dalle Direzioni delle due Aziende modenesi, viene confermato il trasferimento delle attività di microbiologia dall’Azienda USL (ora erogate presso OCB) all’Azienda Ospedaliera e il trasferimento all’Ausl del Laboratorio ex Centralizzato afferente all’AOU e collocato presso il Policlinico.
Sarà trasferito tutto il complesso costituito dai componenti e relativi titoli economico/finanziari, tecnico/organizzativi, impianti, macchinari, attrezzature e il personale dedicato.
Questo processo di integrazione favorisce il percorso iniziato nel 2019, al fine di allineare ed ottimizzare delle attività di diagnostica microbiologiche.
Credit System, grazie alla presenza quotidiana negli Enti e al contatto giornaliero con i responsabili degli stessi, supporta le società fornitrici nella gestione dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione e degli Enti Convenzionati, velocizzando attraverso una puntuale attività di Auditing tutti i processi amministrativi previsti per la liquidazione delle fatture, accelerando quindi i conseguenti pagamenti, grazie ad una costante attività di Collection.
Per approfondimenti: vi invitiamo a cliccare qui per accedere alla pagina CONTATTO del sito web di Credit System